Loading

La Famiglia Vaira

Tornati da un viaggio in famiglia Gianni e Marina sentirono il desiderio profondo di creare qualcosa di speciale, un luogo dove anche uno sconosciuto a questi luoghi potesse sentirsi accolto come a casa.

Gianni restaura i primi appartamenti per La Rosa Gialla nel 2003 a Monforte d’Alba e Marina vi accoglie i primi ospiti, nel 2014 decisero di costruire nuovi appartamenti adiacenti alla casa di famiglia sulla collina di Barolo, creando un luogo di benessere immerso in ampi spazi verdi.

Ogni mattina, i raggi del sole danzano tra le vigne, e ogni sera il calar del sole colora il cielo con tonalità calde, offrendo agli ospiti un’esperienza avvolta dalla magia delle Langhe. In ogni angolo di questo luogo, si può percepire l’anima delle colline, la storia dei vigneti e la passione di Gianni e Marina, che hanno trasformato il loro sogno in una realtà unica, pronta ad accogliere chiunque desideri vivere l’autentica bellezza della vita langarola.

 

Prenota qui il tuo soggiorno

VINI E NOCCIOLE PER PASSIONE

Gianni si è preso cura della terra dove è nato occupandosi di vigneti e nocciole per passione fin da bambino, ma lavorando come decoratore per mantenere la famiglia.

Quando mia sorella Federica, apre il suo ristorante (URI), papà Gianni finalmente corona un piccolo sogno nel cassetto producendo la prima bottiglia di Dolcetto d’Alba certificata dall’azienda di famiglia:  l’azienda agricola MARINA RINALDI.

La sede dell’azienda MARINA RINALDI è a Vergne a La Rosa Gialla, dove si trova il vigneto di Nebbiolo da cui produciamo circa 1600 bottiglie l’anno di Barolo.

I piccoli terreni di Dolcetto d’Alba si trovano invece a Monforte e sono i più storici coltivati prima da mio bis nonno, da mio nonno e poi ripiantate da mio papà negli anni più recenti con Dolcetto, Arneis e Favorita.

Nasce nel 2020 il nostro metodo classico con Arneis, Favorita e Pinot: il ‘BRINDE’; una parola piemontese che significa brindare, un augurio nato in un periodo particolarmente difficile per tutto il mondo.

Ti aspettiamo nella nostra sala per degustarli con un ricco tagliere e accompagnati dai vari biscotti nati dalla nostra produzione di nocciole di langa.

×